10 Gennaio 2018

Saremo presenti al  Sial di Parigi 21-25 ottobre 2018 Stand 5B P 098. Saranno presentati nuovi prodotti e con l’occasione saluteremo i nostri clienti e la rete vendita. Il SIAL  è un appuntamentointernazionale molto importante per un dialogo diretto con GDO e normal trade dei vari paesi nl mondo. Nel 2018 Bombieri vuole affermare ancora di più quattro aspetti fondamentali, - la garanzia di prodotti di qualità sottolineata con l'immagine del timbro, - la realizzazione di salumi in sintonia con i nuovi ritmi di vita, quindi senza derivati del latte polifosfati o altri allergeni, - prosciutti cotti e salumi leggeri e interpreti della tradizione - infine il rispetto dell'ambiente e il risparmio energetico con l'adozione di tecnologie e soluzioni avanzate. Allo stand saranno possibili degustazioni. Incontriamoci !


15 Novembre 2017

Nel mondo delle produzioni alimentari fresche tipiche industriali e dei salumi in particolare sono in atto tendenze che si intrecciano con mode e stili di vita in continuo mutamento. Ciò richiede ai produttori delle attente valutazioni e delle scelte su come orientarsi e quali mercati soddisfare.

La scelta di Bombieri innanzitutto è nella qualità dei suoi salumi.

Per qualità intendiamo una modalità produttiva che include a monte i fornitori e a valle i clienti. Tradizione, gusto e benessere sono i nostri punti cardinali.

La qualità Bombieri è espressa in una filiera che giunge fino alla tavola:

le carni scelte certificate e rigorosamente controllate,

gli ambienti di lavoro nelle varie fasi di preparazione,

il risparmio energetico con soluzioni di cogenerazione di ultima generazione, la riduzione dell'impiego di acqua, tutto nell'impegno della sostenibilità ambientale,

rispettare la tradizione e interpretarla secondo nuovi stili di vita e di alimentazione. Abbiamo contenuto l'impiego di sodio. Da anni abbiamo eliminato i derivati del latte, del glutine, dei polifosfati.

Il tempo non si comprime, la stagionatura è un momento importante, per questo i salumi Bombieri stazionano in celle di ultima generazione dove il controllo visivo,tattile e olfattivo sono seguiti con scrupolo dall'uomo,

la logistica in Bombieri è un'eccelenza perchè i salumi, ora confezionati, arrivino sulla tavola nella loro migliore espressione.

La qualità Bombieri è il risultato di un team dove ognuno svolge il suo ruolo con orgoglio e gratificazione. Dove generazioni esperte si fondono con le nuove generazioni.

La sintesi in un timbro, stare bene tutti, stare bene a tavola.


15 Novembre 2017

Nuovi investimenti oggi per rendere possibile un futuro migliore.

In Bombieri l’attività di ricerca e miglioramento continuo sono sempre stati fondamentali nel percorso di crescita. La nostra visione di sviluppo ha sempre messo al centro l’obiettivo di produrre salumi di qualità a partire dalla selezione delle carni, a seguire nelle fasi di elaborazione e fino a tutto il processo di stagionatura. L’attenzione ad evitare sprechi di energia, a ridurre il consumo di acqua nei processi tecnologici , a migliorare l’azione dell’operatore e ad ottenere un salume gustoso e sicuro, ha stimolato la ricerca di soluzioni a cui abbiamo fatto seguire importanti investimenti. Già nel lontano 2005 Bombieri iniziava il percorso tecnologico con inserimento di piattaforme telematiche e domotiche per la gestione della catena del freddo. Nel 2010 la prima infrastruttura informatica utilizzando la fibra ottica e nel 2015 l’innaugurazione di un innovativo sistema per produrre energia elettrica e vapore contemporaneamente a basso impatto nell’ambiente . Le persone innanzitutto anzi , un TEAM affiatato pronto alle difficili sfide quotidiane oggi permette a Bombieri spa di proporsi a testa alta sui mercati internazionali …… si possono elencare alcuni investimenti (foto di stabilimento nuovo e nuove macchine/tecnologie di automazione e controllo e fibraottica) …

I nostri salumi sono interpreti di un’artigianalità passata di cui custodiamo conoscenza ed esperienza e rispondono agli stili di vita odierni in cui gusto e benessere sono due parole chiave.

Il risultato raggiunto è sottolineato dalla soddisfazione dei nostri clienti e dall’essere preferiti ogni giorno da nuovi clienti in Italia e all’estero. Nella nostra realtà ci siamo resi conto che avevamo adottato da tempo il nuovo concetto di Industria 4.0 , nato nel 2011, con una componente in più la serenità di tutti noi nell’essere consapevoli che l’impegno di ognuno porta stabilità crescita e un futuro su cui proiettare i nostri progetti.

prosciutto-cotto-carlino

11 Novembre 2017

La nuova piramide della Dieta Mediterranea moderna proposta dall’INRAN (Istituto Nazionale per la Ricerca degli Alimenti e della Nutrizione) segnala i cibi da includere nei pasti principali e, salendo, gli alimenti che vanno introdotti ogni giorno, ma non per forza in tutti i pasti. La carne è presente così come i salumi.

I salumi, la carne, sono un componente importante dell’alimentazione umana in quanto forniscono proteine ad alto valore biologico, ferro e vitamina B12. Quest’ultima è necessaria in quanto è presente esclusivamente negli alimenti di origine animale. I nutrienti non devono mai mancare,. Energia, proteine, vitamine, minerali e anche i grassi: tutto deve essere assunto nelle quantità richieste dal nostro organismo. La carne e tutti i prodotti di origine animale possiedono a questo proposito proprietà nutrizionali insostituibili per l’accrescimento dei tessuti, per riparare e sostituire le cellule usurate e per costruire sostanze regolatrici-protettive (enzimi, ormoni, anticorpi, ecc.).

Tutti gli studi di cor-relazione fra consumo di salumi e insor-genza di patologie, legano il rischio alla quantità.

Bombieri da anni ha posto impegno e investimenti per realizzare salumi di massima qualità eliminando allergeni, polifosfati, glutammato di sodio e abbassando i contenuti di sale. I salumi Bombieri? Sicurezza alimentare, gusto, benessere rispetto dell’ambiente.

Scopri Naturalis, prosciutto cotto Alta Qualità a basso contenuto di sodio: - Sale, + Gusto, + Benessere

prosciutto cotto naturalis alta qualità

03 Giugno 2017
Nativa di Bombieri al Rally MTB di Romagna. Nativa,fesa di tacchino arrosto con meno del 2% di grassi ha incontrato il favore dei bikers durante la 5 giorni di competizione nazionale in Romagna. 1250 sportivi oltre ad accompagnatori e famiglie, hanno popolato Riolo Terme in una 5 giorni intensa partita giovedì 1 giungo. L'appuntamento considerato ideale per Nativa la fesa di tacchino arrosto che ha deliziato i corridori bisognosi di energie. A pieno titolo Nativa fa parte della linea di proposte green del Salumificio Bombieri, nuove proposte per offrire in tavola solo l'apporto nutrizionale pregiato della carne.

SEO e posizionamento siti web Bologna ed Imola